Di tipo a crociera, vero e proprio cuore della pompa a statore flottante, rappresenta la migliore soluzione presente nel mercato. Realizzato in fusione ha una durata e affidabilità molto elevata, grazie all’elevato grado di industrializzazione raggiunto. La sua particolare costruzione consente di suddividere i carichi assiali e le coppie sui due assi di rotazione, garantendo solo movimenti rotatori dei perni che lo compongono. Grazie alle sue dimensioni ridotte permette una sostituzione rapida.
Le parti a contatto con il prodotto delle pompe serie R possono essere costruite in diversi materiali. Dalla versione in ghisa (GG25) all’acciaio inossidabile (AISI 304 e AISI 316) fino al bronzo. Anche nella versione in ghisa e bronzo le rotanti vengono comunque realizzate in acciaio inossidabile AISI 304 e AISI 316.
Stress tensionali e pulsazioni molto basse. L’effetto centrifugo è ridotto al minimo grazie al particolare design e lo sviluppo prevalentemente assiale della pompa.
La pompa prevede di serie l’utilizzo della tenuta meccanica singola interna. La tenuta è posizionata all’interno del corpo. Tale soluzione garantisce il massimo scambio di calore tra le facce della tenuta ed il prodotto pompato a vantaggio della durata. Inoltre la tenuta risulta in una posizione che avvantaggia molto la pulizia della stessa, evitando residui di prodotto che possono peggiorarne le condizioni di funzionamento. Gli alloggiamenti sono idonei all’installazione di tenute realizzate secondo norme ISO EN 12756.
La serie R si basa sul concetto di modularità in ogni sua singola caratteristica: parti idrauliche, casing, tenute, basamenti, supporti, alberi di trasmissione. Ogni componente può essere realizzato in una serie di varianti senza andare a modificare la struttura della macchina mantenendo standard i principali componenti di ricambio.
Durata, affidabilità e bassi consumi. La serie R riesce a coniugare compattezza e prestazioni in un unico prodotto.
La serie R è progettata per essere versatile in ogni suo utilizzo, per questo motivo può essere allestita con optional e accessori idonei ad ogni campo applicativo. Oltre a ciò vengono naturalmente sfruttate le peculiarità delle pompe monovite nel pompaggio di fluidi di varia natura, da bassa ad altissima viscosità, da fluidi privi o contenenti solidi di varia natura e dimensione.
Tutte le motorizzazioni che vengono installate sulla serie R sono state testate a lungo e sottoposte a severe e rigorose verifiche tecniche. Possiamo installare sia motori elettrici che idraulici.
Tutti i modelli di motori elettrici riduttori e variatori presentano determinate caratteristiche in termini di robustezza, dimensione dei cuscinetti e qualità degli ingranaggi.
Efficienza: Standard al massimo livello, efficienza operativa eccezionale grazie a rendimenti volumetrici ottimi anche alle alte pressioni e consumi ridotti al minimo. Tutte le idrauliche della serie R sono state calcolate per garantire il massimo che si può trovare ad oggi sul mercato.
Ogni componente è realizzato secondo specifiche di qualità molto restrittive. Finiture e precisione di ogni singolo componente sono la base di partenza di ogni singola pompa realizzata. Tutti i componenti sono soggetti a controlli specifici in base alle caratteristiche e alla funzionalità degli stessi
La serie R è progettata per garantire una facile manutenzione rendendo necessaria la sostituzione di un minimo numero di componenti. In particolare lo snodo a crociera risulta essere di facile sostituzione grazie anche alle dimensioni ridotte, consentendo il ripristino totale dello stesso senza dover sostituire alberi e rotori. I costi di manutenzione risultano così ridotti. Il costo della macchina, considerato nel suo intero ciclo di vita, risulta essere altamente competitivo.
La serie R, grazie alla compattezza dei suoi elementi riesce ad abbinare caratteristiche tecniche senza confronto a costi molto competitivi. La modularità consente di dare soluzioni corrette in funzione dell’applicazione evitando di pagare caratteristiche di cui non si necessita. Tutto a favore della competitività.
Capacità di adescamento: Le peculiarità delle parti idrauliche della pompa a statore flottante consentono ottime capacità di adescamento (fino a 4m). Le pompe della serie R sono state progettate per creare le minori perdite di carico possibile nel corpo pompa, grazie ad ampie sezioni e un giunto compatto e dal design fluidodinamico.
Le pompe della serie R risultano facili da installare grazie alla compattezza, semplicità di funzionamento e flessibilità operativa e ai vari allestimenti disponibili.
Brochure DH JH Reihe Industrie-Pumpe
Diamond Baureihe Exzenterschnecken
lang: Deutsch
Brochure DH JH Série avec trémie
Diamond Series Pompes à cavité progressive
lang: Francais
Brochure DH JH
Diamond Series Progressing Cavity Pumps
lang: English
Brochure DH JH con tramoggia
Diamond Series Pompe a Cavità Progressiva
lang: Italiano